Noci e semi

Semi di zucca: i semi antiossidanti che combattono il diabete, le malattie cardiache e le cellule tumorali

Le zucche sono parte integrante delle festività natalizie. Dalla scultura di zucca alle spezie dolci di zucca alla torta di zucca fresca, è difficile immaginare di cadere senza questo frutto arancione brillante. Sfortunatamente, i semi di zucca, come olio di semi di zucca, spesso si perdono nel mix e vengono spesso scartati o ignorati del tutto a favore della vibrante polpa di zucca.

Tuttavia, ci sono molti benefici dei semi di zucca che li rendono una degna aggiunta alla tua dieta, sia durante le vacanze che durante tutto l’anno. In effetti, alcuni dei benefici energetici dei semi di zucca includono una migliore salute del cuore, livelli di zucchero nel sangue migliorati, una migliore qualità del sonno e altro ancora.

Sei pronto per saperne di più sul perché dovresti prendere in considerazione la possibilità di salvare i semi la prossima volta che intaglierai una zucca di Halloween fresca fino ai gomiti? Ecco cosa devi sapere.

I 7 principali vantaggi dei semi di zucca

  1. Ricco di antiossidanti che combattono le malattie
  2. Aumenta la salute del cuore
  3. Stabilizzare lo zucchero nel sangue
  4. Promuovere la qualità del sonno
  5. Migliora la salute maschile
  6. Aiuta a combattere la crescita delle cellule tumorali
  7. Migliora la funzione della vescica

1. Ricco di antiossidanti che combattono le malattie

I semi di zucca vengono caricati con antiossidanti, che sono composti potenti che possono combattere il radicale libero formazione e protezione delle cellule dallo stress ossidativo. Alcune ricerche indicano anche che gli antiossidanti possono aiutare nella prevenzione di condizioni croniche come malattie cardiache, cancro, diabete e disturbi autoimmuni. (1)

Secondo un modello animale dell’Università del Cairo in Egitto e pubblicato in Ricerca farmacologica, L’olio di semi di zucca è stato in grado di ridurre l’infiammazione e prevenire danni ai radicali liberi nei ratti con artrite. (2) Un altro studio sugli animali proveniente dal Sudafrica ha dimostrato che un tipo specifico di proteina estratta dai semi di zucca era efficace nel proteggere dai danni al fegato grazie alle sue potenti proprietà antiossidanti. (3)

2. Aumenta la salute del cuore

I semi di zucca, e in particolare l’olio di semi di zucca, hanno dimostrato di aumentare la salute del cuore e aiutare a ridurre il rischio di malattia coronarica in diversi modi. Per cominciare, studi sugli animali mostrano che l’olio di semi di zucca potrebbe aiutare a ridurre i livelli di colesterolo e abbassare la pressione sanguigna, entrambi i quali sono due dei principali fattori di rischio per le malattie cardiache. (4, 5)

Uno studio sull’uomo condotto presso il Dipartimento di Scienze mediche di base dell’Università delle Indie occidentali in Giamaica ha persino scoperto che gli integratori di olio di semi di zucca sono stati in grado di ridurre la pressione diastolica nel sangue aumentando i livelli di beneficio colesterolo HDL nel sangue. (6) Inoltre, i semi di zucca possono anche aumentare i livelli di ossido nitrico nel corpo. Questo può dilatare i vasi sanguigni e favorire il flusso sanguigno per aiutare il cuore a lavorare in modo più efficiente. (7)

3. Stabilizzare lo zucchero nel sangue

Uno dei principali vantaggi dei semi di zucca è la sua capacità di regolare i livelli di zucchero nel sangue per prevenire picchi e arresti anomali. Questo è incredibilmente importante. Perché? Il mantenimento di alti livelli di zucchero nel sangue può causare sintomi del diabete, come aumento della sete, affaticamento, minzione frequente e nausea.

I semi di zucca sono ricchi di proteine ​​e fibre, entrambi i quali possono rallentare l’assorbimento di zucchero nel sangue per promuovere meglio controllo della glicemia. (8, 9) È interessante notare che un modello animale del 2011 pubblicato nel Journal of Diabetes and Its Complications ha anche riferito che la combinazione dei semi di zucca con il lino non solo migliorava lo stato antiossidante nei ratti, ma era anche efficace nel ridurre il rischio di complicanze del diabete. (10)

4. Promuovere la qualità del sonno

Non riesco a dormire? Ti consigliamo di aggiungere una dose di semi di zucca alla tua dieta quotidiana. I semi di zucca sono una buona fonte di numerosi nutrienti associati a una migliore qualità del sonno, tra cui triptofano e magnesio.

Il triptofano è un aminoacido che è ben noto per la sua capacità di migliorare la qualità del sonno, specialmente in quelli con disturbi del sonno. (11) Nel frattempo, il magnesio è un micronutriente importante che ha dimostrato di aiutare a migliorare diverse misure di insonnia, tra cui l’efficienza del sonno, la durata del sonno e la quantità di tempo necessaria per addormentarsi di notte. (12)

5. Migliorare la salute maschile

Alcune ricerche indicano che i semi di zucca possono essere particolarmente utili per gli uomini in particolare. In effetti, possono aiutare a migliorare la fertilità maschile e salute della prostata.

Un modello di animali del 2012 ha dimostrato che l’integrazione con olio di semi di zucca era efficace nel prevenire le anomalie dello sperma e aumentare il numero di spermatozoi nei ratti. (13) Un altro studio ha dimostrato che l’abbinamento dell’olio di semi di zucca con Saw Palmetto è stato in grado di ridurre i sintomi e migliorare la qualità della vita negli uomini con iperplasia prostatica benigna (IPB), una condizione comune caratterizzata dal ingrossamento della prostata ghiandola. (14)

6. Aiuta a combattere la crescita delle cellule tumorali

Grazie al suo alto contenuto di antiossidanti, i semi di zucca possono aiutare a combattere la crescita e la diffusione delle cellule tumorali per aiutare nella prevenzione del cancro.

Una ricerca in vitro condotta dall’Università di Rostock in Germania ha scoperto che fitoestrogeni gli estratti di semi di zucca avevano proprietà antitumorali e potevano svolgere un ruolo nella prevenzione e nel trattamento del cancro al seno. (15) Inoltre, secondo una recensione pubblicata in Food Research International, le diete ricche di semi di zucca sono state associate a un minor rischio di diversi tipi di cancro, tra cui tumore al seno, allo stomaco, ai polmoni e al colon-retto. (16)

7. Migliora la funzione della vescica

I semi di zucca hanno dimostrato di migliorare i sintomi dell’IPB, una condizione che può causare difficoltà a urinare negli uomini. Non solo, ma l’olio di semi di zucca può anche aiutare a migliorare altri aspetti della funzione della vescica. Uno studio ha dimostrato che è stato in grado di migliorare significativamente i sintomi di vescica iperattiva e corretta disfunzione urinaria. (17)

Fatti di nutrizione dei semi di zucca

I semi di zucca sono un ingrediente altamente nutriente. Ogni porzione contiene una buona quantità di proteine, manganese, magnesio, fosforo e ferro.

Un’oncia (circa 28 grammi) di semi di zucca essiccati e sbucciati contiene approssimativamente: (18)

  • 151 calorie
  • 5 grammi di carboidrati
  • 7 grammi di proteine
  • 13 grammi di grassi
  • 1,1 grammi di fibra alimentare
  • 0,8 milligrammi di manganese (42 percento DV)
  • 151 milligrammi magnesio (37 percento DV)
  • 329 milligrammi di fosforo (33 percento DV)
  • 4,2 milligrammi di ferro (23 percento DV)
  • 0,4 milligrammi rame (19 percento DV)
  • 14,4 microgrammi di vitamina K (18% DV)
  • 2,1 milligrammi di zinco (14 percento DV)
  • 226 milligrammi di potassio (6% DV)
  • Riboflavina 0,1 milligrammi (5 percento DV)

Oltre ai nutrienti sopra elencati, il profilo nutrizionale dei semi di zucca contiene anche una piccola quantità di folati, vitamina B6, tiamina, vitamina A e selenio.

Semi di zucca usati nella medicina tradizionale

A lungo apprezzati per le loro proprietà benefiche per la salute, i semi di zucca sono stati un punto fermo nelle forme tradizionali di medicina per migliaia di anni. I gruppi indigeni del Nord America, ad esempio, una volta li usavano per rimuovere la tenia e i parassiti dal tratto digestivo.

Nel frattempo, su un Dieta ayurvedica, i semi di zucca sono spesso considerati alcalinizzanti. Si pensa anche che nutrano il sangue, agiscano come a diuretico naturale, sopprimere l’appetito e migliorare la salute riproduttiva negli uomini.

In Medicina tradizionale cinese, i semi di zucca sono usati per aiutare a trattare una varietà di condizioni diverse. Si ritiene che sostengano l’allattamento nelle madri, promuovano una digestione sana, prevengano le infezioni parassitarie e riducano il mal di stomaco.

Semi di zucca contro semi di girasole

Senza dubbio, semi di zucca e semi di girasole sono due delle varietà di semi più popolari apprezzate per il loro sapore sapido e l’incredibile versatilità. Entrambi sono ricchi di fibre, proteine ​​e grassi salutari per il cuore, oltre a un assortimento di vitamine e minerali essenziali. Tuttavia, ci sono diverse differenze uniche tra questi due ingredienti ricchi di energia.

I semi di zucca sono piatti, di forma ovale e verde chiaro. Sono anche chiusi in uno scafo bianco. Semi di girasoled’altra parte, sono abbronzati e coperti da un guscio a strisce nere. Entrambi hanno trame morbide e sapori leggeri e ricchi di noci che funzionano bene con qualsiasi spezia o condimento.

In termini di nutrizione, una singola oncia di semi di zucca fornisce in genere una maggiore quantità di proteine ​​e una minore quantità di calorie, grassi e fibre. I semi di zucca sono anche più ricchi di magnesio, ferro e manganese, mentre i semi di girasole sono una fonte migliore di acido pantotenico, acido folico e rame.

Dove trovare e come usare i semi di zucca

I semi di zucca sono facili da trovare presso la maggior parte dei rivenditori online e dei negozi di alimentari. Si trovano in genere nella navata snack accanto ad altri semi come semi di girasole. Se hai difficoltà a trovare semi di zucca nel tuo negozio locale, puoi anche cercare “pepitas”. Le Pepitas sono la stessa cosa ma senza il guscio.

Se stai cercando di usarli per una ricetta di semi di zucca, salta i semi di zucca arrostiti o altre varietà pre-fatte e cerca invece semi crudi. In alternativa, puoi anche andare direttamente alla fonte e provare invece a seminare una zucca a casa.

Dopo aver messo le mani su alcuni di questi super semi, potresti chiederti come pulire i semi di zucca, come asciugare i semi di zucca e come preparare i semi di zucca da mangiare. Se sono freschi, inizia sciacquando i semi con acqua fredda in uno scolapasta e poi scuotili per asciugarli. Evita di usare un tovagliolo di carta o un canovaccio per asciugare i semi poiché potrebbero rimanere bloccati.

Esistono molti metodi diversi per cucinare i semi di zucca. Arrostirli nel forno è forse il più comune. Distribuire i semi in uno strato sottile su una teglia oliata e cuocere in forno a 300 gradi Fahrenheit per circa 30 minuti. Togliere dal forno e condire con olio d’oliva, sale e la vostra scelta di condimento di semi di zucca tostati – come paprika, origano, cumino o peperoncino in polvere. Metti di nuovo in forno e cuoci circa altri 20 minuti, finché non saranno croccanti con un bel colore dorato.

Dopo aver arrostito i semi di zucca, puoi gustarli come delizioso spuntino; gettali sopra insalate, cereali o yogurt; o mescolali nel mix di trail insieme a una varietà di altre noci e semi. Puoi anche gustare semi di zucca crudi come uno spuntino sano e delizioso che offre lo stesso assortimento di benefici per la salute.

Storia / Fatti

La zucca è una cultivar della pianta di zucca che si pensa abbia origine nel Nord America migliaia di anni fa. In effetti, gli archeologi hanno effettivamente trovato semi di zucca in alcune aree del Messico che risalgono al 7000 a.C. circa.

Questi semi erano usati in molte forme di medicina tradizionale. Sono stati apprezzati sia per il loro sapore unico che per le potenti proprietà curative. I gruppi indigeni del Nord America usavano spesso semi di zucca per i loro effetti curativi intestinali come trattamento per le infezioni parassitarie e sintomi di tenia. Nel frattempo, i gruppi aztechi usavano semi di zucca sia come fonte di nutrimento sia come offerta rituale per cerimonie religiose.

I coloni spagnoli riportarono i semi di zucca in Europa e in Asia, dove iniziarono a guadagnare popolarità. Sono stati rapidamente integrati in molti tipi di cucina e cucina. Oggi, questi semi popolari vengono lentamente riconosciuti per il loro incredibile profilo nutrizionale e gli ampi benefici per la salute che hanno da offrire.

Precauzioni

Sono molti prodotti trasformati e preconfezionati di semi di zucca alto contenuto di sodio o contengono additivi e ingredienti extra che possono essere dannosi per la salute. Seleziona prodotti a basso contenuto di sodio con ingredienti minimi elencati sull’etichetta. Meglio ancora, scegli i semi di zucca crudi e prova a farli da soli a casa.

Inoltre, sebbene il guscio del seme di zucca sia commestibile, può irritare lo stomaco e causare problemi digestivi ad alcune persone. Può anche essere difficile masticare per chi ha difficoltà a masticare o deglutire. Se scopri che non sei in grado di tollerare i semi di zucca sgusciati, opta invece per i semi sbucciati. Hanno quasi lo stesso profilo nutrizionale e benefici per la salute.

Assicurati di mantenere l’assunzione con moderazione. Mangiare grandi quantità di semi di zucca può causare effetti collaterali negativi come stipsi, gas o gonfiore. Inoltre, questi semi contengono una quantità concentrata di calorie, quindi andare in mare potrebbe potenzialmente contribuire all’aumento di peso.

Molte persone si chiedono anche: i cani possono mangiare semi di zucca? Sia i cuccioli di zucca crudi che quelli tostati possono essere tranquillamente apprezzati dai cuccioli e talvolta vengono persino aggiunti alle ricette naturali per i cani. Assicurati di attenersi ai semi di zucca fatti in casa, tuttavia, e salta le varietà pesantemente elaborate che potresti trovare nel negozio.

Pensieri finali

  • Il seme di zucca è un delizioso tipo di seme che è stato apprezzato in tutto il mondo per migliaia di anni.
  • Il profilo nutrizionale dei semi di zucca comprende una buona quantità di proteine ​​e fibre, oltre a importanti vitamine e minerali come manganese, magnesio e fosforo.
  • Grazie al loro contenuto di nutrienti stellare, alcuni dei potenziali benefici per la salute dei semi di zucca includono migliori livelli di zucchero nel sangue, miglioramento della salute del cuore, migliore qualità del sonno, riduzione della crescita del cancro e aumento della funzione urinaria.
  • Ci sono molte opzioni su come arrostire i semi di zucca, ma puoi anche gustarli crudi o aggiungerli a insalate, frullati, cereali o dessert per un’aggiunta nutriente a qualsiasi ricetta.

Questo post è stato utile per te?

+0
Ultimi articoli

Ti potrebbe interessare

Menu