Vitamine e minerali

Olio di magnesio: migliora davvero l’assorbimento del magnesio?

Vi siete mai chiesti: “Che cosa fa il magnesio?” Un elemento abbondante sul nostro pianeta, il magnesio è presente anche in ogni organo del corpo umano. In realtà, è considerato un minerale vitale per oltre 300 reazioni biochimiche che regolano la nostra salute. Sfortunatamente, molti di noi semplicemente non ricevono abbastanza magnesio nei nostri corpi al punto che inconsapevolmente soffriamo di una carenza di magnesio. Per fortuna, i cibi di magnesio e l’olio di magnesio possono aiutare.

In un rapporto dell’Organizzazione mondiale della sanità, E ‘stato trovato che meno del 60% degli uomini e delle donne adulti negli Stati Uniti ha raggiunto i valori di “assunzione adeguata” per il magnesio.

Ecco perché è fondamentale consumare cibi ricchi di magnesio come latticini, verdure, grano, frutta e noci. È anche una buona idea iniziare a utilizzare un’altra fonte chiave di magnesio: l’olio di magnesio.

L’olio di magnesio, che in realtà è cloruro di magnesio miscelato con acqua, è stato usato come rimedio casalingo per una serie di disturbi quotidiani. In particolare, al magnesio viene attribuita una diminuzione dello stress, un senso di benessere e un miglioramento del sonno. Ultimamente, gli studi dimostrano che il magnesio può anche aumentare i livelli di prestazione, migliorare la qualità della pelle e persino aiutare l’ipertensione e il diabete.

Che cos’è l’olio di magnesio?

Nonostante il suo nome, l’olio di magnesio non è affatto un olio. Il nome deriva dalla consistenza oleosa quando i fiocchi di cloruro di magnesio si mescolano con l’acqua. Esistono molte forme di olio disponibili per l’acquisto online che presentano vari dosaggi e minerali aggiunti, ma è anche molto facile da preparare a casa.

Le persone antiche hanno usato questi cosiddetti minerali antichi per terapie topiche e transdermiche da secoli, con scarsa conoscenza della scienza alla base del processo. Questi includevano bagni minerali, impacchi di erbe, impacchi di fango e cabine di vapore e sudore.

Ora sappiamo quanto possano essere utili le terapie transdermiche nella guarigione e nel benessere. In questo caso, l’applicazione transdermica di magnesio aiuta a prevenire gli effetti collaterali e può funzionare in modo più rapido ed efficace.

È stato scoperto che il magnesio, nonostante sia disponibile in molte fonti alimentari, non è meglio assorbito per via orale. Il magnesio assunto per via orale è influenzato da una serie di elementi nell’intestino e può anche fungere da lassativo. Ciò riduce la quantità di tempo che il minerale può essere assorbito nel corpo.

Le iniezioni di magnesio sono comunemente usate per infarti e ictus, ma il modo migliore per aumentare regolarmente i livelli è usare il magnesio in modo transdermico. Alcuni esperti di salute hanno iniziato a chiamare l’applicazione topica di magnesio, tterapia del magnesio ransdermica.

In uno studio sul magnesio, i pazienti che usano la terapia transdermica al magnesio hanno visto un aumento dei livelli cellulari di magnesio dopo 12 settimane di utilizzo di spray e ammollo di magnesio. L’aumento medio in 12 settimane è stato del 25,2 per cento, il che è piuttosto impressionante.

L’indennità dietetica raccomandata di magnesio è di circa 300 milligrammi al giorno, ma il Ufficio degli integratori alimentari raccomanda livelli ottimali di 400–420 milligrammi per gli uomini e 310–320 milligrammi per le donne ogni giorno. Le nostre diete attuali forniscono, in media, meno di 250 milligrammi al giorno. L’uso di olio di magnesio per integrare questa carenza è il modo più semplice ed efficace.

7 Vantaggi dell’olio di magnesio

1. Prestazioni sportive e recupero dell’allenamento

Gli atleti hanno bisogno di magnesio adeguato livelli per esibirsi al meglio. Gli studi sul magnesio mostrano che l’esercizio fisico ridistribuisce il magnesio in tutto il corpo e può influire negativamente sulle prestazioni fisiche. Atleti come ginnaste e lottatori che si affidano al controllo del peso possono essere i più colpiti.

Gli individui carenti di magnesio possono trovare effetti benefici sulle loro prestazioni di esercizio quando vengono introdotti integratori di magnesio. L’olio di magnesio è anche un rilassante muscolare naturale. Le applicazioni per dolori muscolari e articolari possono anche fornire sollievo dal dolore e dal dolore.

2. Rilievo dell’emicrania

I malati di emicrania hanno livelli più bassi di magnesio intracellulare durante gli attacchi di emicrania acuta, secondo la ricerca. Bassi livelli di magnesio influenzano numerosi recettori e neurotrasmettitori correlati che causano mal di testa. Gli studi lo dimostrano anche regolare integrazione di magnesio può ridurre la frequenza delle emicranie.

3. Cura della pelle

Negli studi sugli usi dell’olio di magnesio, il magnesio ha dimostrato di rompere diversi grassi e oli. Pertanto, è possibile aiutare ridurre l’untuosità della pelle. I benefici del magnesio includono anche le sue capacità di alleviare lo stress. Questo può aiutare a ridurre le irritazioni della pelle legate allo stress, come l’acne e la rosacea.

4. Regolamento sul diabete

Il diabete scarsamente controllato provoca una grande escrezione di glucosio nelle urine. Questo, a sua volta, riduce i livelli di magnesio e ha importanti implicazioni nella resistenza all’insulina. Livelli adeguati di magnesio sono incredibilmente importanti nei pazienti diabetici. Perché? La resistenza all’insulina può causare gravi problemi cercando di controllare il diabete mellito.

5. Controllo dell’ipertensione

L’integrazione di magnesio può offrire lievi riduzioni della pressione sanguigna nei pazienti che soffrono di ipertensione. Ci sono una serie di fattori aggiuntivi che influenzano la pressione sanguigna in questi individui, ma gli studi concludono l’integrazione di magnesio abbassa la pressione sanguigna.

6. Antistress e benessere generale

Il magnesio è noto da tempo per i suoi capacità di alleviare lo stress, poiché viene generalmente sprecato attraverso l’urina in periodi di coercizione. Aiuta una serie di processi neurologici e fisiologici quando il corpo è sotto stress, quindi mantenere livelli sufficienti aiuta a bilanciare gli ormoni in modo naturale. Questo effetto antistress può rendere un’opzione anche il trattamento delle rughe del viso con olio di magnesio.

7. Miglioramento del sonno

Il magnesio funziona come un rilassante muscolare naturale. Questo è il motivo per cui molte persone giurano magnesio per problemi di sonno. Il magnesio ti aiuta a dormire grazie alla sua capacità minerale di rilassare i recettori del GABA nel cervello e nel sistema nervoso. Questo aiuta a promuovere un “rallenta“Hai bisogno per dormire.

È stato anche dimostrato che l’integrazione di magnesio offre benefici, come:

Come usare l’olio di magnesio

Una volta che inizi a utilizzare l’olio di magnesio, ti consigliamo di continuare a farlo ogni giorno, applicando di più quando ti senti a tuo agio. Può richiedere del tempo per aumentare drasticamente i livelli di magnesio, quindi è importante attenersi alle applicazioni regolari. Tieni traccia del tuo benessere e dei tuoi disturbi prima di iniziare le tue normali applicazioni per vedere come il magnesio ti influenza e se è necessario modificare il dosaggio. Ecco come usare l’olio di magnesio:

  • Spray: La spruzzatura di olio di magnesio direttamente sulla pelle è l’applicazione più comune del minerale. È meglio applicare dopo la doccia, quando la pelle è libera da lozioni o altri oli. Dopo la spruzzatura, l’olio di magnesio deve essere accuratamente strofinato e lasciato assorbire per circa 30 minuti. A seconda delle preferenze, è possibile fare la doccia o pulire per eliminare eventuali residui. Le prime volte che si applica lo spruzzo di olio di magnesio può provocare un formicolio spiacevole. Questa sensazione dovrebbe dissipare più a lungo la usi.
  • Massaggio: Il massaggio favorisce il flusso sanguigno e alla fine massimizza l’assorbimento dell’olio di magnesio. L’olio di magnesio viene utilizzato dall’organismo principalmente nell’area di applicazione, quindi i crampi muscolari e il dolore possono essere alleviati usando il massaggio e l’olio di magnesio come trattamento.
  • Sfregamento sportivo: Oli essenziali come l’olio verde invernale possono essere aggiunti all’olio di magnesio per creare un olio da massaggio più potente per i massaggi sportivi.
  • Bagno: Alcuni utenti affermano che l’applicazione diretta di olio di magnesio può creare una sensazione di formicolio o bruciore che non gli piace. Immergersi in cloruro di magnesio diluito in un bagno caldo può essere un’ottima alternativa. Anche l’uso di oli essenziali per aggiungere un gradevole profumo è comune.
  • Il piede si inzuppa: Simile a un bagno, immergere i piedi o le gambe in acqua calda con cloruro di magnesio può aiutare a fornire benefici dell’olio di magnesio sui piedi in aree specifiche.
  • Deodorante: I sali minerali sono stati usati per molti anni come bloccanti degli odori naturali. L’olio di magnesio funziona anche come deodorante atossico. Assicurati di non applicare olio di magnesio sulla pelle appena rasata, in quanto causerà irritazione.

Storia dell’olio di magnesio

Gli ioni magnesio nel corpo si trovano più comunemente nelle ossa. Sono anche elementi importanti negli enzimi che aiutano a scomporre il cibo che mangiamo in energia. Il magnesio è un aiuto in molti processi corporei diversi. In effetti, a volte è la chiave per sbloccare i benefici delle terapie e dei rimedi che non sembrano funzionare.

Il magnesio ha un ruolo nella sintesi di molecole essenziali come DNA, RNA e proteine. Nelle ossa, nelle membrane cellulari e nei cromosomi, costituisce una grande porzione della base strutturale. Il magnesio svolge anche un ruolo importante nelle reazioni e nelle interazioni dei nutrienti, contribuendo a raggiungere l’assorbimento e l’equilibrio nel corpo.

È importante notare questo il magnesio è la chiave per l’assorbimento del calcio. Questi due lavorano in una relazione molto speciale tra loro nel corpo. Se hai una carenza di calcio o uno squilibrio, potresti anche avere una carenza di magnesio. Spesso, una carenza di magnesio può essere un precursore dei successivi problemi di calcio, a causa di questo effetto sull’assorbimento del calcio. Questa relazione è il motivo per cui le fonti alimentari di calcio sono le più efficaci se consumate con cibi ricchi di magnesio.

La carenza di magnesio ha una serie di effetti negativi. È collegato a:

  • Ipertensione e malattie cardiovascolari
  • Malattia coronarica
  • Sindrome metabolica
  • Ictus
  • osteoporosi
  • Diminuzione della sensibilità all’insulina
  • Asma
  • Emicrania e mal di testa
  • Infiammazione
  • Problemi con il rivestimento interno dei vasi sanguigni (disfunzione endoteliale)
  • Compromissione della prestazione fisica
  • Problemi gastrointestinali

Ricetta fai-da-te per creare il tuo olio di magnesio

Per preparare il tuo olio di magnesio a casa, segui questa ricetta di olio di magnesio:

INGREDIENTI:

  • ½ tazza di scaglie di cloruro di magnesio
  • ½ tazza di acqua filtrata

INDICAZIONI:

  1. Porta l’acqua a ebollizione.
  2. Spegni il fuoco e aggiungi i fiocchi fino a quando non si dissolvono.
  3. Quando è freddo, trasferirlo in un flacone spray di vetro.

Ricetta Deodorante all’olio di magnesio

INGREDIENTI:

  • 4 once di olio di magnesio
  • 10-15 gocce del tuo olio essenziale preferito

INDICAZIONI:

  1. Mescolare gli ingredienti e aggiungere al flacone spray.
  2. Spruzzare sulle ascelle se necessario.
  3. Lascia asciugare.

Potenziali effetti collaterali dell’olio di magnesio

Per alcune persone con malattie o sensibilità esistenti, possono verificarsi effetti collaterali dell’olio di magnesio. Ad esempio, le persone con bassa pressione sanguigna dovrebbero usare con cautela l’olio di magnesio. Inizia con una piccola quantità e un breve tempo di assorbimento. L’ipotensione può essere facilmente influenzata dall’assunzione di sale, dai cambiamenti nella dieta e nei farmaci, nonché dagli integratori, quindi è importante essere cauti.

Se si assumono farmaci anti-ansia, i supplementi di magnesio possono correggere in eccesso il sistema nervoso iperattivo. Se sembra che tu diventi troppo rilassato quando combini magnesio e farmaci anti-ansia, è meglio eliminare il magnesio.

Gli individui con pelle sensibile dovrebbero testare una forma molto diluita di olio di magnesio sulla pelle prima di applicare su tutto il corpo. Questo può essere fatto aggiungendo più acqua alla soluzione. La solita esperienza di formicolio potrebbe peggiorare e irritare la pelle per coloro che hanno problemi e sensibilità della pelle esistenti.

Gli individui con insufficienza renale e funzionalità renale limitata dovrebbero anche essere cauti e consultare i propri medici prima di iniziare la supplementazione di magnesio. Eventuali farmaci da prescrizione devono essere sottoposti a controlli incrociati per assicurarsi che non vi siano reazioni avverse se assunti con magnesio.

Pensieri finali

  • Il magnesio è un minerale vitale per oltre 300 reazioni biochimiche che regolano la nostra salute.
  • Sfortunatamente, secondo l’Organizzazione mondiale della sanità, meno del 60% degli uomini e delle donne adulti negli Stati Uniti ha raggiunto i valori di “assunzione adeguata” di magnesio.
  • L’olio di magnesio, che in realtà è cloruro di magnesio miscelato con acqua, è stato usato come rimedio casalingo per una serie di disturbi quotidiani.
  • I benefici dell’olio di magnesio includono prestazioni sportive migliorate e recupero dell’allenamento, sollievo dall’emicrania, cura della pelle, regolazione del diabete e dell’ipertensione, riduzione dello stress e miglioramento del sonno.
  • Gli usi dell’olio di magnesio includono spray, massaggi, sfregamenti sportivi, bagni, bagni e deodoranti.

Questo post è stato utile per te?

+1
Ultimi articoli

Ti potrebbe interessare

Menu