Noci e semi

Le noci pecan sono buone per te? Benefici per la salute

Le noci pecan sono un alimento base spesso presenti in dolci come torte e biscotti alle noci pecan. Tuttavia, a parte il loro sapore delizioso, questi gustosi frutti a guscio portano molto di più in tavola in termini di nutrizione.

Non solo sono ricchi di grassi sani, proteine ​​e fibre, ma anche le noci pecan sono ricche di nutrienti chiave come manganese, rame e tiamina. Inoltre, sono stati legati a una serie di notevoli benefici per la salute, dal miglioramento della salute del cuore a una migliore funzione cerebrale e oltre.

Allora, le noci pecan ti fanno bene? Questo articolo analizzerà più da vicino i benefici e i rischi di questa noce nutritiva.

Che cos’è un pecan?

Il pecan è un tipo di noce che cresce su alberi rigogliosi e verdi nelle regioni sudorientali e centro-meridionali degli Stati Uniti e in Messico. Questa varietà di noce nordamericana, la Carya illinoinensis, è coltivata da diversi secoli e, sorprendentemente, tecnicamente non è affatto una noce.

Una somiglianza tra le noci pecan e le noci e le altre varietà di noci comuni è che sono botanicamente classificate come una cultivar di frutta nota come “drupa” o “frutto a nocciolo”. Le drupe contengono un piccolo seme all’interno, un guscio di qualche tipo che circonda il seme e una componente esterna “carnosa”.

Valori nutrizionali

Oltre a fornire molti grassi salutari per il cuore, le noci pecan offrono anche diverse vitamine e minerali che possono proteggere dalle carenze nutrizionali e ottimizzare la salute generale.

Una porzione da 1 oncia di noci pecan (circa 19 metà) contiene di:

  • 195 calorie
  • 4 grammi di carboidrati
  • 2,5 grammi di proteine
  • 20 grammi di grassi
  • 2,7 grammi di fibra
  • 1,3 milligrammi di manganese (64 percento DV)
  • 0,3 milligrammi di rame (17 percento DV)
  • 0,2 milligrammi di tiamina (12 percento DV)
  • 34,2 milligrammi di magnesio (9% DV)
  • 1,3 milligrammi di zinco (DV 9 percento)
  • 78,2 milligrammi di fosforo (8% DV)
  • 0,7 milligrammi di ferro (4 percento DV)
  • 0,1 milligrammi di vitamina B6 (3 percento di DV)
  • 116 milligrammi di potassio (3 percento DV)

Le noci pecan contengono anche una piccola quantità di riboflavina, calcio, niacina, acido pantotenico e selenio.

Benefici alla salute

1. Supporta la perdita di peso

Molte persone si chiedono: le noci pecan stanno ingrassando? Mentre è vero che il profilo nutrizionale delle noci pecan è ricco di grassi, è pieno di grassi sani che possono effettivamente essere utili per fornire energia a lungo termine e promuovere la perdita di peso.

Questi grassi salutari per il cuore possono aiutare a rallentare lo svuotamento dello stomaco per farti sentire più pieno più a lungo. Inoltre, la maggior parte dei carboidrati in noci pecan sono costituiti da fibre, che si muovono attraverso il tratto intestinale non digerito e riducono la fame e l’appetito.

Secondo una recensione pubblicata in American Journal of Clinical Nutrition, alcuni studi hanno trovato che mangiare noci come parte di una dieta sana potrebbe essere collegato a un peso corporeo inferiore. Un altro studio del 2018 anche fuori dalla Francia segnalati che un maggiore apporto di frutta a guscio era legato a un aumento di peso ridotto e ad un minor rischio di sovrappeso o obesi per un periodo di cinque anni.

2. Previene lo stress ossidativo

Le noci pecan sono ricche di antiossidanti, che sono composti importanti che aiutano a proteggere dallo stress ossidativo e dall’infiammazione. Alcune ricerche Spettacoli che gli antiossidanti possono svolgere un ruolo centrale nella salute generale e possono aiutare nella prevenzione di condizioni croniche come malattie cardiache, cancro e diabete.

È interessante notare che uno studio presso la Loma Linda University in California trovato che mangiare noci pecan ha aumentato i livelli di antiossidanti nel sangue entro 24 ore dal consumo. Inoltre, altre ricerche mostrano che il consumo di frutta a guscio potrebbe essere legato a un minor rischio di malattie cardiache e cancro anche.

3. Migliora la salute del cuore

Alcuni studi hanno scoperto che le noci pecan potrebbero aiutare a ridurre diversi fattori di rischio per le malattie cardiache per mantenere il cuore sano e forte.

Ad esempio, uno studio del 2018 pubblicato in nutrienteS scoperto che il consumo di noci pecan ha contribuito a ridurre diversi marcatori misurare il rischio di malattie cardiache, inclusi colesterolo e livelli di pressione sanguigna.

Un altro studio fuori dalla California ha avuto risultati simili, rilevando che una dieta arricchita con noci pecan era efficace nel ridurre i livelli di colesterolo e trigliceridi dei partecipanti.

4. Riduce l’infiammazione

Sebbene l’infiammazione acuta sia un importante processo immunitario, sostenere alti livelli di infiammazione a lungo termine può peggiorare i sintomi delle malattie autoimmuni e contribuire a condizioni come malattie cardiache e cancro.

Fare il pieno di antiossidanti è una strategia efficace per aiutare a ridurre l’infiammazione e combattere i danni dei radicali liberi. La superossido dismutasi (SOD), in particolare, è un composto antiossidante che si basa sulla presenza di manganese per operare. Pertanto, mangiare noci pecan può aiutare a soddisfare il requisito di manganese necessario affinché questo antiossidante funzioni correttamente e riduca i livelli di infiammazione.

Il rame presente nelle noci pecan può anche aiutare a ridurre l’infiammazione, soprattutto per il dolore e la rigidità causati dall’artrite. Questo è il motivo per cui le noci pecan e altri alimenti antinfiammatori possono essere un’ottima aggiunta a un piano di trattamento dietetico per l’artrite.

5. Può prevenire la perdita ossea

In combinazione con altri nutrienti, manganese, rame e zinco (tutti presenti nelle noci pecan) sono stati usati per aiutare a trattare i sintomi dell’osteoporosi, una condizione caratterizzata da ossa fragili e fragili. Le prime ricerche hanno trovato questi nutrienti sono particolarmente utili per aumentare la massa ossea e prevenire la perdita ossea.

6. Promuove la corretta funzione cerebrale

Molti dei minerali presenti nelle noci pecan possono promuovere una corretta funzione cerebrale. La tiamina, ad esempio, viene somministrata a pazienti con sindrome di Wernicke-Korsakoff, un disturbo cerebrale comune negli alcolisti a causa della carenza di tiamina.

Il rame è un altro nutriente necessario per una buona funzione cerebrale, poiché influisce sulle vie cerebrali che coinvolgono dopamina e galattosio e può aiutare a prevenire i danni dei radicali liberi per proteggere da condizioni neurodegenerative come il morbo di Parkinson e l’Alzheimer.

I processi sinaptici del cervello dipendono anche dal manganese, che è abbondante in noci pecan. Una carenza di lattina di manganese contribuire a problemi di umore, difficoltà di apprendimento, difficoltà di apprendimento, malattie mentali e possibilmente epilessia.

7. Può ridurre i sintomi della sindrome premestruale

Grazie al suo ricco contenuto di manganese, l’aggiunta di noci pecan alla dieta può ridurre i sintomi della sindrome premestruale, come sbalzi d’umore e crampi. Il manganese dietetico, se consumato con calcio, sembra avere un significato urto su questi sintomi della sindrome premestruale e può aiutare a migliorare l’umore e ridurre il dolore durante le mestruazioni.

8. Aiuta nel trattamento del diabete

Le noci pecan sono un’ottima fonte di manganese, un minerale importante che funge da antiossidante per aiutare a proteggere il corpo dai danni dei radicali liberi.

Alcuni studi suggeriscono che l’integrazione della dieta con cibi ricchi di manganese, tra cui noci pecan, può aiutare nella gestione del diabete. Sebbene le ricerche attuali siano limitate, ciò può dipendere dal fatto che lo sono i livelli più elevati di manganese Associated con una migliore secrezione di insulina e tolleranza al glucosio.

Rischi

Anche se le noci possono sicuramente essere consumate con moderazione come parte di una dieta dimagrante sana, è importante ricordare che sono ad alta intensità energetica, il che significa che ci sono molte calorie in noci pecan in ogni porzione. Per questo motivo, è meglio attenersi ad alcune porzioni al giorno ed assicurarsi di apportare modifiche alla dieta per tenere conto di queste calorie extra se si sta cercando di perdere peso.

Inoltre, è possibile soffrire di allergia alle noci pecan o alle noci. I sintomi più comuni si verificano entro la prima ora dopo il consumo di noci pecan e possono variare ovunque da orticaria e gonfiore a vomito e perdita di coscienza.

Se sospetti che tu o il tuo bambino possiate avere un’allergia alle noci pecan, è importante sottoporsi al test di un allergologo prima di provarli. Ogni volta che ritieni di avere una reazione allergica alle noci pecan, dovresti immediatamente smettere di mangiarle e consultare un medico.

Infine, molte persone si chiedono: i cani possono mangiare noci pecan? Anche se questo gustoso dado d’albero può essere un’ottima aggiunta alla dieta per gli umani, non sono così grandi per i tuoi amici a quattro zampe. Questo perché contengono un composto chiamato juglone, che può essere tossico per alcuni animali, inclusi cani e cavalli. Possono anche causare problemi di stomaco o ostruzione, che possono avere gravi effetti collaterali se non trattati.

Pensieri finali

  • Le noci pecan sono un tipo di noce che viene classificata botanicamente come drupa o frutto di nocciolo.
  • Le noci pecan sono sane? Esistono numerosi potenziali benefici per la salute delle noci pecan, tra cui aumento della perdita di peso, riduzione dell’infiammazione e dello stress ossidativo, miglioramento della salute del cuore, migliore funzione cerebrale e altro ancora.
  • I fatti nutrizionali delle noci pecan vantano anche una buona quantità di fibre, proteine ​​e grassi salutari per il cuore insieme a micronutrienti come manganese, rame e tiamina.
  • Dalle noci pecan candite a quelle speziate o arrostite, ci sono tonnellate di modi diversi per includere questo ingrediente nutriente nella tua dieta.
  • Tuttavia, tieni presente che sono molto ricchi di energia, quindi assicurati di goderti con moderazione come parte di una dieta sana e a tutto tondo.

Questo post è stato utile per te?

+0
Ultimi articoli

Ti potrebbe interessare

Menu