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I supplementi di Omega-3 possono aiutare i bambini con ADHD

Se sei il genitore di un bambino con ADHD che è alla ricerca di un approccio terapeutico naturale, potresti aver sentito parlare di un Dieta ADHD e come, in particolare, acidi grassi omega-3 può migliorare i sintomi del disturbo. Ora, una recente meta-analisi pubblicata sulla rivista Neuropsychopharmacology sta prestando ancora più credito ai crediti. (1)

Lo studio su come gli Omega-3 aiutano a trattare l’ADHD

La meta-analisi ha esaminato i dati di 10 studi clinici che hanno esaminato gli effetti dell’omega-3 su bambini e adolescenti. Sette degli studi erano studi controllati randomizzati che comprendevano circa 500 giovani che hanno esaminato se i supplementi di omega-3 fossero migliorati Sintomi di ADHD. I ricercatori hanno anche valutato tre studi caso-controllo che hanno misurato i livelli di due tipi di acidi grassi omega-3.

Quello che hanno scoperto è stato piuttosto impressionante e influisce sul tipo di rimedi naturali per l’ADHD uno eleggerebbe. In ciascuno dei primi sette studi, i bambini e gli adolescenti a cui sono stati somministrati integratori di omega-3 hanno visto diminuire i sintomi di iperattività e disattenzione, rispetto a quei bambini a cui è stato somministrato un placebo. Inoltre, quei bambini che assumono integratori di omega-3 come olio di pesce ha visto anche una migliore funzione cognitiva.

Gli ultimi tre studi esaminati dalla meta-analisi hanno scoperto che i bambini e gli adolescenti con ADHD hanno livelli più bassi di DHA (acido docosaesaenoico) ed EPA (acido eicosapentaenoico), che sono le migliori fonti di acidi grassi omega-3. Le cifre variano, ma le ultime riportano che l’11 percento dei bambini dai 4 ai 17 anni, o 6,4 milioni, è stato diagnosticato l’ADHD e quel numero sembra continuare a crescere. (2) Una delle cose che è cambiata drasticamente negli ultimi decenni è la nostra dieta ed è probabile che i due siano correlati.

Supplementi Omega-3: come ottenere più di questi acidi grassi chiave

Mentre questa ultima meta-analisi non ha fatto luce su esattamente Come ottenere più omega-3 influisce sull’ADHD, è chiaro che averne abbastanza ha un ruolo.

Essendo un acido grasso essenziale, i nostri corpi non possono produrre da soli gli omega-3 – dobbiamo aggiungerli alla nostra dieta. E guardi il benefici degli omega-3, non sorprende che avrebbero avuto un ruolo positivo nell’alleviare i sintomi dell’ADHD.

Gli Omega-3 sono famosi per la loro capacità di ridurre l’infiammazione. Ma sono anche stellari nell’assicurare una funzione neurologica ottimale, mantenendo la mente acuta, aumentando la concentrazione aiutando ad alleviare i disturbi mentali come la depressione e mantenendo il nostro cervello in via di sviluppo sano – tutto ciò che vuoi affrontare se soffri di ADHD.

Sfortunatamente, l’americano medio soffre di un deficit di omega-3, perché le diete occidentali occidentali sono gravemente carenti degli alimenti che forniscono le migliori fonti di omega-3. Fortunatamente, è semplice da cambiare. Il modo più semplice ed efficace per aggiungere più omega-3 alla tua dieta è quello di mangiare cibi ricchi con loro.

Quando si sceglie omega-3 alimenti, è meglio stare lontano dagli alimenti trasformati che sono stati fortificati per aggiungere omega-3 a loro. In questi giorni, puoi trovare margarina, pane a fette e polveri proteiche che hanno aggiunto omega-3. Vuoi evitare questi! Sono carichi di sostanze chimiche e additivi.

Invece, vuoi cibi integrali che sono naturalmente ricchi di omega-3. Alcuni dei miei cibi preferiti omega-3 includono pesce pescato in natura come salmone, manzo nutrito con erba, acciughe, tonno, pesce bianco e sgombro.

Potresti aver notato qualcosa di sospetto sugli alimenti con i più alti livelli di omega-3. Sì, molti di loro sono pesci grassi; Consiglio di mangiare pesce selvatico circa due volte a settimana.

Ma ci sono anche altre fonti di acidi grassi omega-3. Le noci sono particolarmente ricche di omega-3. Semi, come chia, lino e canapa, sono anche ottime fonti di acidi grassi omega-3 senza pesce. Anche le uova locali ruspanti sono una buona scelta. E le verdure, in particolare quelle a foglia verde, contengono una discreta quantità di omega-3, sebbene non EPA e DHA, i migliori tipi. Ma ancora, li vuoi nella tua dieta, poiché hanno tanti altri benefici per te.

Inoltre (non al posto di!) alimenti con omega-3, dovresti assolutamente aggiungere un integratore di omega-3 sotto forma di olio di pesce alla dieta di tuo figlio. Consiglio di scegliere un olio di pesce omega-3 di alta qualità di circa 1.000 milligrammi al giorno. Un buon olio ha gli stessi ingredienti presenti nell’acqua fredda, pesci grassi, che sono ricchi di DHA ed EPA. I tipi migliori sono quelli contenenti astaxantina, che è un potente antiossidante, quindi optare per quelli a base di salmone del Pacifico pescato in natura.

Pensieri finali

Ora che stai assumendo più omega-3 nella dieta di tuo figlio, potresti prendere in considerazione altri modi in cui il cibo potrebbe influenzare il suo ADHD.

Come parte di un piano di rimedio naturale per l’ADHD, consiglio di evitare lo zucchero, che è un fattore scatenante per i bambini e anche alcuni adulti. Eliminare il glutine, i prodotti lattiero-caseari convenzionali, i coloranti alimentari artificiali (presenti in quasi tutti gli alimenti trasformati), la soia, i dolcificanti artificiali e il MSG possono anche aiutare a gestire naturalmente questi sintomi.

L’aggiunta di più omega-3 alla dieta di tuo figlio potrebbe non essere una cura per l’ADHD e, almeno inizialmente, non dovrebbe soppiantare qualsiasi trattamento a cui sono già sottoposti. Ma è molto probabile che gli integratori di omega-3 volere rendere i sintomi più gestibili; potresti persino scoprire di poter ridurre i farmaci dopo un po ‘di tempo. Ma, almeno, consumare più alimenti omega-3 darà a tuo figlio un altro strumento naturale nel suo arsenale per combattere l’ADHD.

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