Integratori

Benefici del collagene di pollo: digestione, immunità e salute della pelle

Potresti non essere sorpreso dal fatto che i polli contengano collagene proprio come noi, ma sapevi che il collagene di pollo è effettivamente usato come medicina? È vero. Questo tipo di proteina viene utilizzato per trattare una serie di condizioni di salute, tra cui l’artrite, il dolore alla schiena e al collo e il dolore causato dalla chirurgia.

Probabilmente ti starai chiedendo come nel mondo il collagene di un pollo possa farti finalmente perdere le articolazioni doloranti e i dolori fisici. Il collagene di pollo agisce inducendo il tuo corpo a produrre sostanze che combattono l’infiammazione e il dolore. Contiene anche condroitina e glucosamina, due composti che aiutano a ricostruire la cartilagine. (1) La condroitina e la glucosamina sono vendute come integratori costosi per ridurre il dolore, l’artrite e l’infiammazione, ma è possibile ottenere entrambi naturalmente dal collagene di pollo. Ed è per questo che il collagene di pollo può offrire alcuni incredibili benefici per l’intestino, il sistema immunitario, la pelle e altro ancora.

5 benefici per la salute del collagene di pollo

  1. Riduce i dolori articolari per il sollievo dell’artrite
  2. Potenzia il sistema immunitario
  3. Vantaggi della pelle
  4. Migliora la salute digestiva
  5. Migliora le prestazioni atletiche

1. Rilievo di artrite

Più di 50 milioni di adulti e 300.000 bambini hanno un qualche tipo di artrite, che è un modo informale di riferirsi a dolori articolari o malattia articolare degenerativa. In realtà ci sono oltre 100 diversi tipi di artrite e condizioni correlate. (2) I sintomi comuni dell’artrite comprendono gonfiore, dolore, rigidità e ridotta gamma di movimento.

Due dei più comuni e noti tipi di artrite sono l’artrosi e l’artrite reumatoide. Il collagene può effettivamente aiutare a fermare la malattia autoimmune come l’artrite reumatoide nelle sue tracce o almeno migliorare notevolmente sintomi dell’artrite reumatoide. Il collagene di pollo è ricco di condroitin solfato e glucosamina solfato, entrambi ottimi per sostenere le articolazioni e mantenere livelli di pH salutari.

In uno studio randomizzato in doppio cieco che ha coinvolto 60 pazienti con artrite reumatoide grave e attiva, i pazienti che hanno ricevuto collagene di pollo di tipo II per tre mesi hanno sperimentato una riduzione del numero di articolazioni gonfie e tenere. I pazienti che hanno assunto un placebo non hanno avuto alcun miglioramento. Quattro dei pazienti nel gruppo del collagene avevano una remissione totale della loro artrite e i pazienti che avevano assunto il collagene non avevano effetti collaterali evidenti. (3)

Il collagene di pollo di tipo II non denaturato ha dimostrato di riqualificare il sistema immunitario per riconoscere correttamente le proteine ​​della cartilagine esposte come i tessuti del corpo, piuttosto che vederle erroneamente come invasori stranieri. Ciò previene l’attacco infiammatorio e distruttivo che causa rigidità e dolore alle articolazioni osteoartritiche. Ecco perché il collagene di pollo può migliorare la flessibilità articolare, il comfort e la funzione fisica, in particolare nelle persone che soffrono di artrite. (4, 5, 6, 7)

2. Potenzia il sistema immunitario

La ricerca continua a fornire prove del fatto che il collagene può aiutare a sigillare le aperture nel rivestimento intestinale e sostenere l’integrità dell’intestino. Questo funziona direttamente a rafforzare il sistema immunitario ed è uno dei motivi per cui la zuppa di pollo può davvero farti sentire meglio quando stai combattendo una malattia temporanea o un problema di salute cronico correlato al sistema immunitario.

Quando il collagene di pollo di tipo II viene ingerito in caso di infiammazione autoimmune, il primo sito di attività sembra essere a livello delle cellule immunitarie dendritiche (presentanti l’antigene) nell’intestino. Queste aree, note come Patch di Peyer, ha un’alta popolazione di cellule dendritiche. (8) Queste incredibili cellule sono state scoperte per la prima volta più di 30 anni fa e ora sono conosciute come controller che possono sia creare che ridurre l’immunità del tuo corpo. (9) Incorporando il collagene di pollo nella dieta, è possibile migliorare le risposte immunitarie primarie e la capacità del sistema immunitario di adattarsi in generale. (10)

È stato anche dimostrato che il collagene di pollo riduce la produzione di citochine proinfiammatorie nei topi, con i ricercatori che hanno concluso che l’idrolizzato di collagene di pollo “il trattamento potrebbe aiutare a prevenire l’aterosclerosi non solo attraverso i suoi effetti ipolipemizzanti ma inibendo anche l’espressione delle citochine infiammatorie”. (11)

3. Benefici della pelle

Il collagene aiuta a formare elastina e altri composti all’interno della pelle che sono responsabili del mantenimento del tono, della consistenza e dell’aspetto giovanile della pelle. La nutrizione è fondamentale quando si tratta di salute e aspetto della pelle. Più collagene hai nel tuo corpo, meno è probabile che tu abbia uno dei segni più visibili dell’invecchiamento: le rughe. Ciò significa che il collagene di pollo può essere aggiunto al tuo cura della pelle naturale regime.

Mentre molte creme per il viso sostengono di rivitalizzare la pelle includendo il collagene nei loro ingredienti, le molecole in questi prodotti topici sono di solito troppo grandi per essere assorbite dalla pelle.

La ricerca mostra che l’integrazione orale di collagene migliora efficacemente i segni comuni dell’invecchiamento cutaneo. Uno studio ha scoperto che l’idratazione della pelle è migliorata dopo otto settimane di integrazione di collagene mentre la densità di collagene nel derma è aumentata significativamente dopo appena quattro settimane di integrazione. (12) Consumando brodi ossei e integratori di collagene, puoi assicurare un migliore assorbimento del collagene e migliorare il tuo corpo dall’interno.

4. Miglioramento della salute digestiva

Il collagene di pollo aiuta a sostenere uno strato mucoso sano nell’intestino. Gli studi hanno scoperto che negli individui con squilibri digestivi, le concentrazioni sieriche di collagene sono diminuite. (13) Poiché gli aminoacidi nel collagene costruiscono il tessuto che riveste il colon e l’intero tratto gastrointestinale, l’integrazione con il collagene può supportare una sana funzione digestiva. Mantenendo sano lo strato mucoso dell’intestino, puoi evitare sindrome di permeabilità intestinale, che è spesso la causa principale di allergie alimentari, bassa energia, dolori articolari, malattie della tiroide, sintomi della malattia autoimmune e metabolismo lento.

5. Prestazioni atletiche migliorate

La ricerca condotta dal Dipartimento di Nutrizione e Nutrizione Sportiva per l’atletica leggera presso la Penn State University ha scoperto che quando gli atleti hanno integrato il collagene nel corso di 24 settimane, la maggior parte ha mostrato miglioramenti significativi nel comfort articolare e una diminuzione dei fattori che hanno influenzato negativamente le prestazioni atletiche. (14) Non sorprende che il collagene di tipo II aiuti l’artrite e i problemi articolari legati allo sport perché contiene naturalmente condroitina e acido ialuronico.

Queste sono due sostanze note per supportare la salute delle articolazioni. La condroitina aiuta a mantenere sana la cartilagine assorbendo il fluido (principalmente acqua) nel tessuto connettivo. Fornisce inoltre i mattoni per il corpo per produrre nuova cartilagine e può anche bloccare gli enzimi che distruggono la cartilagine. L’acido ialuronico, naturalmente presente nel liquido articolare, lubrifica le articolazioni.

Nutrizione Di Collagene Di Pollo

Il collagene è una proteina che è un componente chiave della cartilagine, delle ossa e di altri tessuti sia negli animali che nell’uomo. Il collagene di pollo è una proteina presente in natura, avete indovinato, i polli. Di solito è preso principalmente dalla cartilagine del seno di un pollo. Il collagene di pollo è estremamente ricco di collagene di tipo II. Le forme di collagene di tipo II sono ricavate dalla cartilagine. Il collagene di pollo può essere sintetizzato e trasformato in una soluzione iniettabile o in un integratore. Può anche essere ottenuto dal brodo di osso di pollo.

Quindi, se stai cercando fonti di collagene negli alimenti, non cercare oltre un brodo di ossa di alta qualità a base di pollo. Il brodo di osso di pollo è un ottimo posto per ottenere collagene di pollo e preziosi aminoacidi, gelatina e traccia minerali. In realtà, ci sono dozzine di diversi nutrienti trovati nel brodo osseo, molti dei quali non possono essere ottenuti facilmente da altri alimenti comunemente consumati.

Altre opzioni per incorporare il collagene di pollo nella dieta includono l’uso di un integratore di brodo di ossa o di un integratore di collagene.

Qualunque sia la strada scelta, il collagene di tipo II presente nei polli è ricco di così tanti nutrienti vitali. È pieno di amminoacidi condizionali come arginina, glutammina, glicina e prolina. In circostanze normali e sane, tutti questi aminoacidi sono prodotti dal tuo corpo. Tuttavia, quando sei stressato, malato o altrimenti insalubre, il tuo corpo potrebbe non essere in grado di produrre abbastanza di questi aminoacidi da solo. Questo è quando ha bisogno di aiuto da fonti esterne, come dieta o integratori, per riempirsi.

Questi aminoacidi “non essenziali” sono in realtà piuttosto preziosi. Glicina e prolina, in particolare, svolgono un ruolo importante nel garantire il corretto funzionamento del corpo. Per garantire il corretto funzionamento delle nostre celle, glicina aiuta a costruire filamenti di DNA sani. È anche uno dei tre aminoacidi che si formano creatina, che promuove la crescita muscolare sana e aumenta la produzione di energia durante gli allenamenti. Proline costituisce quasi il 15 percento del collagene. Tra gli altri ruoli, aiuta con il corretto mantenimento del tessuto muscolare e protegge il sistema digestivo dalla permeabilità.

Oltre agli aminoacidi, il collagene di pollo contiene anche sostanze chimiche che potenziano le articolazioni note come condroitina e glucosamina, entrambi i quali potrebbero aiutare a ricostruire la cartilagine. (15)

Storia del collagene di pollo e fatti interessanti

  • Il collagene di pollo è il prodotto di collagene più popolare usato in medicina.
  • Il collagene di pollo, che è un collagene di tipo II, è il componente principale della cartilagine articolare.
  • Il collagene di pollo è ricco di condroitin solfato e glucosamina solfato sani per le articolazioni – entrambi sono ottimi per sostenere le articolazioni e mantenersi in salute livelli di pH.
  • Mangiare zampe di gallina ricche di collagene è comune in molti paesi del mondo, tra cui Cina, Indonesia, Corea, Tailandia, Laos, Malesia, Trinidad e Tobago, Ucraina, Russia, Romania, Moldavia, Giamaica, Sudafrica, Perù, Messico, Filippine , Cambogia e Vietnam.
  • I professionisti della medicina cinese usano il brodo di osso di pollo per rafforzare il rene, sostenere i sistemi digestivi e costruire sangue.
  • Il termine “penicillina ebraica” viene utilizzato per descrivere la zuppa di pollo perché è noto per inibire le cellule infiammazione e mitigare i sintomi del raffreddore.
  • In francese, il collage di pollo è noto come pollame collagène.
  • Una volta raggiunti i 20 anni, i nostri livelli di collagene iniziano a diminuire. Rispetto a quelli sui 20 anni, le persone sui 80 anni hanno una quantità di collagene circa quattro volte superiore.

Come usare il collagene di pollo

Se vuoi un vero brodo di pollo e veri benefici per il brodo di ossa, idealmente dovresti preparare il tuo brodo a casa. Prova il mio Ricetta brodo di pollo – è delizioso e nutriente. Man mano che il brodo di ossa cade, il collagene proveniente dalle parti animali penetra nel brodo e diventa facilmente assorbibile per aiutarti a ripristinarti. Alcuni integratori di brodo osseo ti consentono persino di creare un brodo osseo ridicolmente rapidamente combinando semplicemente la polvere di brodo osseo con acqua.

Puoi trovare integratori di collagene nel tuo negozio di salute locale e online. Le polveri di collagene possono essere facilmente miscelate in frullati, zuppe e prodotti da forno per fornire benefici per la salute del collagene senza aggiungere alcun gusto.

Quando si tratta di dosare in modo appropriato gli integratori di collagene di pollo, dipende dall’età e dallo stato di salute. Gli individui molto grandi o quelli con gravi problemi articolari potrebbero dover assumere dosi maggiori, mentre gli individui più piccoli o quelli che assumono semplicemente collagene come integratore per la cura della pelle / delle articolazioni hanno bisogno di una dose giornaliera più piccola. Le istruzioni del pacchetto dovrebbero offrire generalmente una buona guida, ma consultare sempre il proprio medico se non si è sicuri.

È importante notare che ci sono molti fattori che supportano la formazione e l’uso del collagene nel corpo, come vitamina C, manganese, rame, prolina e cibi ricchi di antocianidine (come more, mirtilli e ciliegie). Affinché il collagene venga attivato nel corpo, vuoi sempre assumere i tuoi integratori con una fonte di aminoacidi e vitamina Co assicurati che il tuo integratore includa questi nutrienti attivanti per garantire l’assorbimento e l’utilità per il tuo corpo.

Tipi di collagene

Esistono almeno 16 diversi tipi di collagene nel corpo umano. Questi includono i tipi di collagene 1, 2, 3, 5 e 10. Tuttavia, la stragrande maggioranza del collagene – tra l’80 e il 90 percento – è costituita da collagene 1, collagene 2 e collagene 3. Il collagene di tipo 1 rappresenta in particolare quasi il 90 percento dell’approvvigionamento del corpo secondo alcuni risultati. (16) Esistono anche diversi tipi di collagene presenti in determinati alimenti o utilizzati per creare prodotti e integratori di collagene. (17)

Un altro aspetto importante riguarda l’idrossiprolina, un componente importante della tripla elica di collagene. L’idrossiprolina è necessaria per la stabilità del collagene e viene creata modificando gli amminoacidi prolina normali dopo la costruzione della catena di collagene. Questa reazione richiede anche vitamina C (per aiutare l’aggiunta di ossigeno), motivo per cui la carenza di vitamina C può causare anomalie nei livelli di collagene.

Come ottenere il collagene di pollo nella tua dieta

  • Prepara o bevi un vero brodo di pollo.
  • Utilizzare polvere proteica a base di brodo di ossa nelle ricette. Puoi consumare il brodo di ossa da solo o usarlo in tutti i tipi di ricette dolci e salate a seconda del tipo di prodotto.
  • Prendi integratori di collagene, come idrolizzato di collagene, e altri prodotti di collagene. Un integratore di collagene può essere trovato tipicamente come collagene idrolizzato, che aiuta a formare nuovo collagene. Quando idrolizzi il collagene, i peptidi di collagene diventano biodisponibili.
  • Segui una dieta a tutto tondo che aiuta ad aumentare l’assorbimento del peptide di collagene che consumi ed evita i cibi proinfiammatori.

Potenziali effetti collaterali del collagene di pollo

Il collagene di tipo II è considerato sicuro se assunto per via orale a dosi fino a 2,5 milligrammi al giorno per un massimo di 24 settimane. Gli effetti collaterali del collagene di pollo non sono probabili a meno che le dosi non siano troppo alte o non si abbia un’allergia al pollo o all’uovo. Se sei allergico al pollo o alle uova, non utilizzare integratori o prodotti di collagene di pollo.

Il collagene di tipo II contiene condroitina e glucosamina, che a dosi elevate possono causare mal di testa, nausea, bruciore di stomaco, diarrea e costipazione, sonnolenza e / o reazioni cutanee.

Se sei incinta o stai allattando, è meglio evitare gli integratori di collagene di pollo perché non ci sono molte informazioni sulla sicurezza dell’assunzione di collagene di tipo II in caso di gravidanza o allattamento.

Considerazioni finali sul collagene di pollo

  • Il collagene di pollo è una proteina presente in natura nei polli che è un componente chiave della cartilagine, delle ossa e di altri tessuti.
  • Questo tipo di proteina viene utilizzato per trattare una serie di condizioni di salute, tra cui l’artrite, il dolore alla schiena e al collo e il dolore causato dalla chirurgia. Rafforza anche il sistema immunitario, avvantaggia la pelle, migliora la salute dell’apparato digerente e aiuta a migliorare le prestazioni atletiche.
  • Se vuoi un vero brodo di pollo e veri benefici per il brodo di ossa, allora dovresti preparare il tuo brodo di pollo a casa.

Questo post è stato utile per te?

+0
Ultimi articoli

Ti potrebbe interessare

Menu