Integratori

8 migliori integratori per atleti – per energia, forza e altro

Che tu sia un atleta competitivo o un guerriero del fine settimana, ottenere risultati dai tuoi allenamenti si riduce molto al lavoro che fai in palestra. In effetti, combinare una dieta nutriente con alcuni dei migliori integratori per gli atleti può aiutarti a dare un vantaggio serio ai tuoi concorrenti mentre migliora le tue prestazioni aumentando la forza, il metabolismo e la massa muscolare in modo da poter sfruttare al meglio ogni sessione di ginnastica.

Pronto per saperne di più? Ecco alcuni dei migliori integratori di fitness da considerare per aggiungere alla tua routine, oltre a cosa cercare nel tuo prossimo viaggio di shopping per assicurarti di ottenere il vero affare.

I 8 migliori integratori per atleti

1. Collagene

collagene è la proteina più abbondante nel corpo e si trova in tutte le ossa, i muscoli, la pelle, i legamenti e i tendini. Sfortunatamente, quando invecchiamo, la quantità di collagene prodotta dal nostro corpo inizia a diminuire, causando sintomi come dolori articolari, problemi della pelle e una più lenta guarigione e recupero. L’integrazione con collagene è un ottimo modo per combattere i segni naturali dell’invecchiamento e aumentare i livelli di collagene nel tuo corpo per ottenere risultati più rapidi.

Gli studi dimostrano che il collagene può alleviare i dolori articolari e aumentare la densità minerale ossea, che può aiutare a proteggere dai danni legati all’esercizio fisico per mantenere il corpo forte. (1, 2) Può anche migliorare la composizione corporea aumentando la massa magra, sviluppando la forza muscolare e riducendo la massa grassa complessiva. (3)

Inoltre, la ricerca mostra anche che il collagene può anche aiutare a migliorare la salute del cuore diminuendo la rigidità arteriosa e aumentando i livelli di beneficio colesterolo HDL nel corpo, permettendo al tuo cuore di pompare il sangue attraverso il corpo in modo più efficiente per fornire nutrienti chiave alle tue cellule. (4)

2. Proteine ​​del siero di latte

Senza dubbio, le proteine ​​del siero di latte sono considerate uno degli integratori alimentari più popolari ed efficaci per gli atleti e lo prendono come parte di un pasto post-allenamento o snack possono aiutare a stimolare la sintesi muscolare per portare la tua routine di allenamento al livello successivo. Inoltre, è una buona alternativa ad altri integratori come le compresse proteiche perché è facile da aggiungere a frullati e frullati e può fornire una dose più concentrata di proteine ​​in ogni porzione senza dover ingerire più capsule o pillole alla volta.

Incredibilmente, la ricerca lo ha scoperto proteine ​​del siero di latte può aiutare a massimizzare la crescita muscolare e migliorare la composizione corporea aumentando la massa magra. (5) Secondo una grande revisione di 14 studi nel Journal of American College of Nutrition, la combinazione dell’allenamento di resistenza con le proteine ​​del siero di latte ha portato a riduzioni del peso corporeo e del grasso corporeo, oltre a un aumento della massa magra. (6)

3. Multivitaminico

Indipendentemente dal tipo di atleta che sei, multivitaminici sono uno dei più importanti integratori sportivi che puoi aggiungere alla tua routine. I multivitaminici possono aiutare a completare una dieta equilibrata, colmando le lacune per fornire tutti i nutrienti essenziali che potresti perdere.

Alcuni nutrienti sono particolarmente importanti per gli atleti e una carenza può influire notevolmente sulla tua salute. Vitamine del gruppo B, ad esempio, sono responsabili della fornitura di energia alle cellule mentre la vitamina C fornisce antiossidanti che possono aiutare a combattere i radicali liberi e promuovere recupero muscolare. Altre vitamine e minerali chiave come magnesio, potassio, ferro e zinco sono anche coinvolti nel metabolismo energetico, nella funzione muscolare, nella formazione delle cellule del sangue e nell’assorbimento di ossigeno, tutti elementi cruciali per ottimizzare le prestazioni atletiche.

4. Vitamina D

Con alcune fonti che stimano che un enorme 41,6 per cento della popolazione degli Stati Uniti è carente in questo micronutriente essenziale, vitamina D è uno dei più importanti integratori vitaminici per gli atleti sul mercato. (7) La vitamina D si trova in poche fonti alimentari ed è sintetizzata dalla pelle a seguito dell’esposizione al sole, ma per gli anziani e coloro che sono in sovrappeso, hanno la pelle più scura o hanno un’esposizione solare limitata, il rischio di carenza aumenta ancora.

La vitamina D non funziona solo con altri micronutrienti per promuovere la salute delle ossa e prevenire la perdita ossea, ma è anche coinvolto in molti altri aspetti della salute. (8). Infatti, una revisione di sette studi ha persino riscontrato che l’integrazione di vitamina D era efficace nell’aumentare la forza dell’arto superiore e inferiore in soggetti sani per un periodo da quattro settimane a sei mesi. (9)

5. Acidi grassi Omega-3

acidi grassi omega-3 sono un tipo di grasso salutare per il cuore che è stato collegato a una lunga lista di potenziali benefici per la salute. Oltre a migliorare la salute del cuore mantenendo sotto controllo i livelli di colesterolo, gli acidi grassi omega-3 possono anche migliorare l’immunità e lenire l’infiammazione. (10)

Gli acidi grassi omega-3 possono essere particolarmente utili per favorire la guarigione, con alcune ricerche che suggeriscono che i suoi effetti anti-infiammatori possono aiutare a prevenire lesioni sportive negli atleti d’élite e in chi va in palestra. (11)

Le varietà di pesce grasso come il salmone e il tonno sono grandi fonti naturali di acidi grassi omega-3, ma olio di pesce è anche disponibile in forma di integratore per un modo rapido e conveniente per ottenere la correzione dell’acido grasso ogni giorno. Ci sono anche diversi integratori di acidi grassi omega-3 anche per atleti vegani, come ad esempio olio di alghe, che è derivato da alghe ricche di omega-3.

6. Glutammina

glutammina è un aminoacido incredibilmente importante che è spesso considerato uno dei migliori integratori per gli atleti di resistenza. È stato dimostrato che promuove una sana guarigione e viene anche usato per fornire energia alle cellule del sistema immunitario. (12)

Inoltre, uno studio condotto dalla Divisione di Kinesiologia presso la Dalhousie University ha scoperto che l’integrazione con glutammina riduceva il dolore muscolare e aiutava ad accelerare il recupero post-esercizio. (13) Insieme alle sue proprietà curative e immunostimolanti, la glutammina è un must se scopri che soffri di frequenti dolori e dolori dopo i tuoi allenamenti ad alta intensità.

7. Brodo d’ossa

Prodotto da ossa animali e tessuto connettivo a lenta cottura per un periodo di diversi giorni, brodo d’osso è caricato con tracce di minerali di facile assorbimento e ampie quantità di collagene e gelatina. Come uno dei migliori integratori articolari per gli atleti, il collagene trovato nella polvere proteica prodotta dal brodo osseo ha dimostrato di migliorare l’attività correlata dolori articolari negli atleti, proteggendo e preservando allo stesso tempo la salute generale delle articolazioni. (14)

Ogni porzione di brodo di ossa fornisce anche una grossa porzione di proteine, rendendola un’ottima alternativa ad altre polveri proteiche e assicurando una fessura come uno dei migliori integratori alimentari che puoi incorporare nella tua routine. In effetti, le diete ad alto contenuto proteico hanno dimostrato di aiutare aumentare il metabolismo, migliorare la composizione corporea e persino incoraggiare la crescita muscolare. (15)

8. Creatina

Creatina, indicata anche come creatina monoidrato, è uno dei migliori integratori per bodybuilding per coloro che desiderano aumentare la forza e aumentare rapidamente la massa muscolare. Secondo una recensione pubblicata dalla Baylor University, sono stati condotti oltre 500 studi sugli effetti della supplementazione di creatina, con circa il 70% che dimostra che la creatina ha proprietà ergogeniche significative, il che significa che può aiutare a migliorare le prestazioni, la resistenza e il recupero. (16)

Sebbene ci siano molti confronti tra la creatina e il siero di latte, entrambi possono essere usati insieme per dare il massimo al tuo allenamento. Mentre le proteine ​​del siero di latte aiutano a stimolare la sintesi e la crescita muscolare, la creatina aiuta ad aumentare la forza e la potenza per aiutarti a ottenere risultati migliori, rendendola uno dei migliori integratori per atleti e culturisti Crossfit.

Vantaggi dei supplementi sportivi

Una dieta sana è fondamentale per le prestazioni atletiche e spesso può fornire tutte le vitamine, i minerali e gli antiossidanti di cui il tuo corpo ha bisogno per avere successo, qualunque sia il tuo sport o attività fisica di tua scelta. Tuttavia, l’aggiunta di alcuni integratori alimentari per gli atleti nel mix può portare la tua forza e resistenza al livello successivo, fornendo micronutrienti extra che potresti non avere o che non puoi ottenere solo da fonti alimentari.

Non solo l’aggiunta di alcuni integratori sicuri per gli atleti adolescenti e gli adulti può aiutare a completare la dieta e fornire una dose aggiuntiva di vitamine e minerali, ma è stato anche dimostrato che diversi integratori hanno benefici extra.

La creatina, ad esempio, è uno dei migliori integratori per guadagno muscolare e forza, e mentre si trova in molti alimenti come carne rossa, pollame e pesce, optare per un integratore può invece fornire una maggiore quantità di creatina per risultati più rapidi. Allo stesso modo, il collagene si trova in pochissime fonti alimentari ma ha dimostrato di aiutare a ridurre i dolori articolari, migliorare la composizione corporea e aumentare la forza muscolare, rendendolo uno dei migliori integratori di allenamento per uomini e donne. (3)

Sebbene i benefici possano variare in base agli integratori che assumi, i migliori integratori per gli atleti vengono generalmente utilizzati per:

  • Aumentare l’energia
  • Migliorare la forza
  • Promuovere il recupero muscolare
  • Ridurre il grasso corporeo
  • Supporto perdita di peso
  • Aumenta il metabolismo
  • Proteggi la salute delle ossa e delle articolazioni
  • Alleviare infiammazione

Dove trovare e come acquistare integratori sportivi

Puoi facilmente trovare la maggior parte di questi integratori in farmacie, negozi di alimentari, negozi di alimenti naturali e rivenditori online, rendendo facile e senza sforzo iniziare ad aggiungerli alla tua routine. Assicurati di acquistare sempre da un rivenditore affidabile e affidabile e cerca integratori con ingredienti extra minimi e senza riempitivi aggiunti per assicurarti di ottenere la migliore qualità possibile.

Ci sono molte risorse disponibili che valutano la qualità di integratori e marchi specifici, utilizzando test indipendenti di terze parti per determinare in che modo i diversi prodotti rispondono alle loro affermazioni. Queste aziende ti consentono di assicurarti il ​​massimo profitto, aiutandoti a scegliere i migliori integratori energetici e ottimizzatori di prestazioni disponibili.

Integratori sportivi di alta qualità rispetto a integratori sportivi di bassa qualità

Sfortunatamente, tutti i supplementi non sono creati uguali e molte aziende preferiscono pompare i loro prodotti pieni di riempitivi e additivi a favore del profitto piuttosto che della salute. Quindi, come puoi essere sicuro di ottenere la migliore qualità possibile, indipendentemente dal fatto che tu stia acquistando integratori proteici per atleti adolescenti o concorrenti professionisti.

Ecco alcuni semplici consigli per scegliere i migliori integratori per uomo e donna:

  1. Acquista da un rivenditore affidabile e affidabile: acquistare da un’azienda che ha una storia di produzione di prodotti di alta qualità è un modo sicuro per assicurarti di ottenere il vero affare.
  2. Leggi l’etichetta degli ingredienti e cerca gli additivi e gli ingredienti extra: i prodotti ricchi di ingredienti e riempitivi aggiunti possono essere una bandiera rossa, a indicare che potresti non ottenere ciò per cui stai pagando.
  3. Controlla altre risorse per test e recensioni di terze parti: cerca aziende indipendenti come Consumer Labs che valutano la qualità dei prodotti e offrono consigli su quali marchi possono essere affidabili.
  4. Ricorda che più economico non è sempre meglio: se un prodotto è la metà del prezzo di altri prodotti comparabili, potrebbe esserci un buon motivo. Un prezzo più elevato può spesso significare standard di qualità più elevati, il che significa che otterrai un prodotto complessivamente migliore.

Come utilizzare i supplementi di nutrizione sportiva e le informazioni sul dosaggio

Ricorda che gli integratori sono solo un pezzo del puzzle, motivo per cui è incredibilmente importante incorporarli in una dieta e uno stile di vita sani piuttosto che aspettarsi che gli integratori siano una soluzione rapida per prestazioni migliori e risultati più rapidi.

Inoltre, è sicuramente possibile esagerare e avere troppe cose buone. I multivitaminici, ad esempio, non diventano più efficaci raddoppiando o triplicando la dose e possono effettivamente essere pericolosi se consumati in quantità elevate al di sopra del limite superiore per vitamine e minerali specifici.

Nel frattempo, l’aggiunta di proteine ​​del siero di latte a un frullato post-allenamento può essere un modo efficace per stimolare la crescita muscolare, ma bevendone diverse frullati di proteine al giorno senza apportare altre modifiche alla dieta può effettivamente causare aumento di peso ed è spesso usato come uno degli integratori di aumento di peso più popolari per gli atleti adolescenti.

Per questo motivo, è assolutamente essenziale attenersi al dosaggio raccomandato durante l’assunzione di qualsiasi tipo di integratore sportivo. Seguire le istruzioni del produttore come indicato e assicurarsi di consultare il proprio medico se si verificano effetti collaterali avversi o si hanno dubbi sul dosaggio.

Come integrare i supplementi per gli atleti in una dieta sana per gli atleti

Gli integratori sportivi dovrebbero essere utilizzati per integrare una dieta sana ed equilibrata. Se utilizzati correttamente, possono apportare numerosi benefici per la salute e contribuire a migliorare le prestazioni sia in palestra che sul campo.

Inizia aggiungendo integratori vitaminici e minerali alla tua routine mattutina e consumandoti a colazione per massimizzare l’assorbimento. Le polveri proteiche come il collagene, il brodo di ossa o le proteine ​​del siero di latte possono essere gustate come parte di uno spuntino post-allenamento o di un frullato direttamente dopo l’esercizio per migliorare la crescita muscolare e favorire il recupero. Nel frattempo, gli studi suggeriscono che la creatina dovrebbe essere presa dopo l’esercizio fisico per avere il massimo effetto sulla forza e sulla composizione corporea. (17)

Abbina questi integratori per atleti d’élite ad alcuni dei i migliori alimenti pre-allenamento per aumentare davvero la salute e le prestazioni atletiche. Alimenti come olio di cocco, spinaci, Cordyceps, bacche, acqua di cocco, barbabietole e semi di chia possono aiutare ad aumentare l’energia, mantenere il corpo riempito e agire come integratori naturali di recupero per gli atleti.

Storia / fatti sugli integratori per gli atleti

Gli atleti hanno utilizzato a lungo la dieta e gli integratori per aumentare la forza, la resistenza e le prestazioni. In effetti, già nell’antica Grecia, agli atleti veniva consigliato di consumare carne e vino esotici nella speranza di ottenere un vantaggio sugli avversari.

All’inizio del 1900, l’atleta del circo Eugen Sandow è emerso come il “padre del moderno bodybuilding” e ha iniziato a insegnare come utilizzare determinati metodi di esercizio e abitudini alimentari per costruire i muscoli, con altri culturisti che presto seguirono l’esempio e raccomandando l’uso di ingredienti come l’estratto di manzo a aiuta ad accelerare il recupero muscolare.

Negli anni ’50, integratori per bodybuilding e polveri proteiche ha iniziato ad apparire sul mercato, raggiungendo il picco solo 20-30 anni dopo, quando l’industria degli integratori ha iniziato a prosperare. L’industria ha registrato una crescita ancora maggiore con la firma del Dietary Supplement Health and Education Act del 1994, che imponeva ai produttori la responsabilità di determinare la sicurezza dei loro prodotti piuttosto che il governo.

Negli ultimi anni, sempre più ricerche hanno dimostrato quanto possano essere utili gli integratori sportivi quando si tratta di migliorare le prestazioni e aumentare la forza e la muscolatura. Tuttavia, è diventato sempre più difficile per i consumatori trovare integratori sportivi di alta qualità per massimizzare l’efficacia.

Precauzioni per integratori sportivi

Con tutti i supplementi, assicurati di acquistare da un rivenditore di fiducia e segui attentamente le istruzioni del produttore per evitare effetti collaterali indesiderati. Consumare quantità superiori al dosaggio raccomandato può aumentare il rischio di sintomi negativi e può effettivamente ferire piuttosto che aiutare le prestazioni atletiche.

Controlla attentamente l’etichetta degli ingredienti dei tuoi integratori per assicurarti che soddisfino i criteri per qualificarsi come integratori puliti per gli atleti. Diversi agenti regolatori hanno regole e restrizioni specifiche che determinano quali ingredienti sono considerati integratori legali per gli atleti in diversi sport. Assicurati di familiarizzare con ciò che è proibito e consentito e segui attentamente le linee guida.

Infine, se hai delle condizioni di salute sottostanti o stai assumendo farmaci, consulta il tuo medico prima di iniziare l’integrazione, poiché alcuni integratori possono peggiorare determinate condizioni di salute o interferire con farmaci specifici. Se hai dubbi o riscontri effetti collaterali negativi, parla con un operatore sanitario di fiducia e prendi in considerazione l’interruzione dell’uso o la riduzione del dosaggio.

Pensieri finali

  • Gli integratori sportivi possono essere aggiunti a una dieta nutriente e uno stile di vita sano per aiutare ad aumentare i risultati e promuovere prestazioni migliori.
  • Supplementi come collagene, proteine ​​del brodo osseo, multivitaminici, acidi grassi omega-3, proteine ​​del siero di latte, vitamina D e glutammina possono essere tutti efficaci per accelerare il recupero, aumentare la crescita muscolare, migliorare la composizione corporea e altro ancora.
  • Scegliere un integratore di alta qualità è la chiave. Controlla l’etichetta degli ingredienti, cerca le certificazioni di terze parti e acquista da un marchio di fiducia per assicurarti di ottenere il vero affare.
  • Ancora più importante, assicurati di utilizzare questi integratori come indicato e abbinare a una dieta sana e completa per massimizzare i potenziali benefici.

Questo post è stato utile per te?

+0
Ultimi articoli

Ti potrebbe interessare

Menu