Top

Crema di mandorle

… se avete bisogno di una colazione energetica e sana per dare il via alla vostra giornata… perché non provare con la crema di mandorle… che senza il miele è anche vegan..

Ingredienti:

50 g di mandorle tostate

1 tazzina di acqua

1 cucchiaino di miele (facoltativo) se si preferisce più dolce

Procedimento:

 

  • Prendete le mandorle, scaldatele qualche secondo al microonde o in padella e mettetele nel tritatutto, azionatelo ed inizialmente diventeranno farina, poi col calore rilasceranno il loro olio ed inizierà a formarsi la crema, se necessario aprite e staccate l’impasto dalle pareti poi azionate nuovamente, aggiungete l’acqua (anche il miele se volete) e quando si sarà formata una crema omogenea terminate, mettete in un barattolino e riponete in frigorifero, pronto per la colazione del giorno dopo…

… qualche informazione …

 Le mandorle sono molto nutrienti, ricche di proteine, grassi, fibre, vitamine,soprattutto B ed E, sali minerali  tra cui calcio, magnesio, potassio, ferro, fosforo …

Ilaria

Ilaria, 32 anni, sportiva da sempre, amante della natura, vegetariana, sempre alla ricerca di nuovi stimoli e nuove esperienze in cui cimentarsi. Lettrice onnivora condivide il suggerimento di Mark Twain "Esplora. Sogna. Scopri"

Vai alla barra degli strumenti