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Braccia, spalle, schiena e petto: come allenarli (Video + Chicca finale)

Sull’onda del post precedente, veniamo ora agli allenamenti per la parte superiore del corpo, da eseguire a casa.

Avendo a che fare con più gruppi muscolari citerò uno degli esercizi principali per ogni sezione, ma vi consiglio di guardare (e provare!) i video, in cui avrete a disposizione tanti movimenti che vi permetteranno di ottenere una forma fisica invidiabile!

Bicipiti – Curl

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Come da immagine il curl è il principino dei bicipiti, pronto a “torturarveli” in qualsiasi modo!

Gruppo muscolare amato particolarmente dagli uomini, consiglio di allenarlo anche alle donne. Non abbiate paura di tonificare le braccia ragazze! Non diventerete come Hulk, è biologicamente impossibile 🙂 Otterrete invece braccia belle e definite.

Con questo video allenerete anche l’apparato cardiovascolare a colpi di jumping jacks.

 

Tricipiti – Kick Back

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Muscoli antagonisti dei bicipiti, ci aiuteranno nella nostra lotta verso braccia da prova costume.

Per un allenamento coi fiocchi potete effettuare sessioni in cui si alternano allenamenti di bicipiti e tricipiti, come nel video seguente.

 

Spalle – Arnold Press

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Gli amanti del body bulding sanno perfettamente a che Arnold ci si riferisce..esatto proprio lui..Arnold Schwarzenegger.

*momento Arnold*

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*fine momento Arnold*

Esercizio che sollecita soprattutto la parte anteriore dei deltoidi, richiede una certa accuratezza nell’esecuzione. Lo trovate nel terzo gruppo di questo video (non Arnold..).

 

Dorsali – Rematore

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Questa è forse la parte più difficile da allenare senza un bilanciere o le macchine. Tuttavia noi amanti del fitness casalingo non ci facciamo mica demoralizzare per così poco! Il rematore è possibile eseguirlo anche con un paio di manubri e, effettuando una distensione delle braccia lungo il corpo, avremo anche un allenamento per i tricipiti. Combinare gli esercizi rimane la soluzione migliore per chi ha poco tempo!

Pronti per un ripasso??

 

Pettorali – Piegamenti

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Non potevano mancare i piegamenti in questo articolo. Li ho lasciati per ultimi, per terminare in bellezza 🙂

Si tratta di un esercizio completo, poiché coinvolge tutta la parte superiore del corpo.

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Ultimo giro di corsa…o colpo di grazia 🙂

 

E infine una chicca per chi come me è fanatico del fitness – i supereroi sono tra noi 🙂


(da non eseguire a casa se non siete super allenati!!!)

Stupefacente fino a dove il nostro corpo può spingersi, vero?

Se pensate che manchi qualcosa..tipo gli addominali, non vi resta che aspettare l’ultimo articolo di questa serie!

SabrinaF

Dal 2013 ha sviluppato un forte interesse per il mondo del fitness e trae il massimo dei benefici dagli allenamenti casalinghi. La tecnologia le permette di affrontare sempre nuove sfide, ma anche di monitorare i suoi progressi.Il suo motto: “Perché le cose o si fanno bene, o non si fanno” ;)

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