Top

Bignè salati con mousse al prosciutto

La ricetta di oggi non sarà nè vegana nè vegetariana, ogni tanto accontento i commensali onnivori, in questo caso ho preparato i bignè farciti con mousse al prosciutto, dire che sia una ricetta velocissima è riduttivo, dire che gli ingredienti di questa mousse siamo pochi, anche.

In questa ricetta non inserirò il procedimento per la preparazione dei bignè, o meglio della pasta choux, lo farò nella prossima, quindi bando alle ciance e via con la preparazione.

Ingredienti:

30 bignè

250  g di prosciutto cotto

300 g di formaggio spalmabile

Procedimento:

  • Mettere prosciutto e formaggio spalmabile in una terrina e frullare con un frullatore ad immersione fin quando non si ottiene una crema liscia.
  • Mettere nella sac à poche con una bocchetta a stella
  • Tagliare i bigne e farcirli come fossero chantilly
  • Conservare in frigorifero prima di servire

Come anticipato è una ricetta velocissima, l’unico appunto che mi sento di fare è quello di non farcire molto prima i bignè, altrimenti si ammorbidiranno troppo, farlo, magari, un paio di ore prima di metterli in tavola.

Come sempre, anche in questo caso, le varianti delle farciture sono infinite, chissà quale sarà la prossima.

Ilaria

Ilaria, 32 anni, sportiva da sempre, amante della natura, vegetariana, sempre alla ricerca di nuovi stimoli e nuove esperienze in cui cimentarsi. Lettrice onnivora condivide il suggerimento di Mark Twain "Esplora. Sogna. Scopri"

Vai alla barra degli strumenti