Top

Anna Rita Sidoti – Una storia semplice

Anna Rita Sidoti è una piccola donna (1.50mt per 42kg) che si è fatta strada nell’atletica italiana con la sua grinta e la determinazione.

atene-archiviostrinosidoti

Non è un’esagerazione affermare che Anna Rita è una leggenda:

  • 1 volta campionessa nazionale assoluta di marcia 5000 m (1995)
  • 1 volta campionessa nazionale assoluta di marcia 10 km (1991)
  • 4 volte campionessa nazionale assoluta di marcia 20 km (1992, 1995, 2000, 2002)
  • 4 volte campionessa nazionale assoluta indoor di marcia 3000 m (1991, 1994, 2001, 2002)

Fitbeet vuole ricordare Anna Rita proprio in questo mese della prevenzione contro il tumore al seno (promossa dalla Lilt), perché questa malattia l’ha portata via nel 2015.

Questa atleta è stata ricordata meglio di noi da Goffredo d’Onofrio e Giuseppe Garau, che hanno diretto un documentario su di lei, prodotto da .puntozero e Raining Film, e presentato in anteprima nazionale lo scorso giovedì 6 ottobre all’Overtime Festival di Macerata.

Il documentario ripercorre la vita di Anna Rita Sidoti “lo scricciolo d’oro della marcia italiana” e si è aggiudicato il premio come miglior documentario.

In 50minuti, grazie al materiale inedito e alle preziose testimonianze di chi ha conosciuto Anna Rita, emerge la campionessa, l’atleta, la marciatrice e la donna a tutto tondo che era.

Una storia semplice”, questo il titolo, ha scaldato il cuore alla comunità del web, dal marciatore professionista al semplice appassionato.

E siamo felici di condividere con voi il trailer di questo lavoro, che non vediamo l’ora sia disponibile per il grande pubblico:

SabrinaF

Dal 2013 ha sviluppato un forte interesse per il mondo del fitness e trae il massimo dei benefici dagli allenamenti casalinghi. La tecnologia le permette di affrontare sempre nuove sfide, ma anche di monitorare i suoi progressi.Il suo motto: “Perché le cose o si fanno bene, o non si fanno” ;)

Vai alla barra degli strumenti