Top

Allenati con YouTube – Jessicasmithtv [Recensione]

Allenarsi a casa è certamente fattibile ma, soprattutto per chi è alle prime armi, meglio affidarsi a chi è più esperto.

Oggi vorrei proporvi il canale YouTube di Jessica Smith.

Come si evince dall’immagine di copertina Jessica, personal trainer con millemila certificazioni , si pone l’obiettivo di creare allenamenti efficaci ma anche divertenti. Di sicuro un aiuto lo riceve dal suo fedelissimo Peanut, un bulldog francese che in più di un video le ruba la scena.

ready-for-the-bone

I suoi allenamenti più famosi sono quelli di walking, che consistono in camminate sul posto, integrate da movimenti specifici, in grado di allenare l’intero corpo. Ottimi per chi inizia dopo tanti anni di stop, e per chi è in sovrappeso. Potete acquistare uno di questi programmi sul suo shop, spendendo tra i 30 e i 60$.

Oppure potrete cimentarvi nei tantissimi video disponibili gratuitamente sul suo canale.

Il suo punto di forza sono le playlist, pensate appositamente per chi ha poco tempo, o preferisce usare determinati attrezzi, o semplicemente vuole dei video mirati per una parte del corpo.

Capture

Ho scelto di proporvi tra i canali che seguo questo, poiché ho provato di persona diversi video e li trovo ottimi. L’ambientazione casalinga (la mia sala è grande forse come il suo camino, ma questi sono dettagli..) rende l’atmosfera più intima. Non ricorda un set, ma sembra invece di allenarsi con un’amica..con cagnolino appresso!

Volete provare ma proprio non sapete da che parte cominciare?  Vi propongo questa settimana di prova, con i video di jessicasmithtv. Se vi piace il suo modo di insegnare potrete continuare, sbizzarrendovi con la scelta dei video, dalle playlist corrispondenti.

    • Lunedì: Upper Body + Core

    • Mercoledì: Lower Body

    • Venerdì: Total Body

    • Week-end: riposo attivo

Tutti i video durano meno di 30 minuti. Potrete aggiungere mini workout per lavorare ulteriormente i muscoli che preferite, oppure sessioni di corsa nei giorni senza allenamento. Come sempre ascoltate il vostro corpo! E adattate gli allenamenti alle vostre esigenze.

Fatemi sapere se avete provato questa mini-routine e se vi sono piaciuti i video!

SabrinaF

Dal 2013 ha sviluppato un forte interesse per il mondo del fitness e trae il massimo dei benefici dagli allenamenti casalinghi. La tecnologia le permette di affrontare sempre nuove sfide, ma anche di monitorare i suoi progressi.Il suo motto: “Perché le cose o si fanno bene, o non si fanno” ;)

Vai alla barra degli strumenti