Top

Allenamento mattutino rapido ed efficace: torna a stare in forma e riempiti di energia!

Quindici minuti al giorno: è tutto ciò che ti serve per rimetterti in forma!

Negli ultimi mesi ho provato ad aumentare i miei allenamenti settimanali, ma impegni lavorativi e non hanno decisamente remato contro! Da qui è nata l’esigenza di trovare esercizi sempre più efficaci, da eseguire nel minor tempo possibile.

Alla fine, grazie all’esperienza personale e a quella di coach più preparati, ho elaborato un HIIT in grado di regalare forti emozioni (nel senso che alla fine ti sembra di morire..) in un quarto d’ora. Funziona? Eccome!

Provare per credere 😉

L’allenamento è adatto a tutti coloro che sono in buona salute poiché facilmente adattabile al proprio livello di fitness.

Materiale: un tappetino (o una superficie morbida) e un cronometro.
Quando: meglio la mattina, quanti più giorni possibile (es. dal lunedì al venerdì)

Partiamo!

  • Avviate il cronometro/conto alla rovescia dei 15′ (dai, questo è facile)
  • 10 WALKOUTS
  • 20 SQUATS
  • 20 (NO)KETTLEBELL SWINGS – non è necessario utilizzare un peso. Effettuare lo squat in maniera più profonda e mimare il movimento delle braccia che fareste con il kettlebell
  • 10 PUSHUPS – se troppo difficili appoggiate le ginocchia
  • 20 CRUNCHES
  • 20 OBLIQUE CRUNCHES (10x lato)
  • 30sec PLANK
  • Ripetere il circuito dall’inizio fino al termine del quarto d’ora

L’allenamento è un mix di esercizi che vi faranno aumentare le pulsazioni e allenare i principali distretti muscolari del corpo. E’ strutturato in modo tale da potervi dare il massimo dei risultati nel minor tempo possibile.
Ovviamente non sostituisce una sessione in sala pesi o qualsiasi sport di endurance 🙂 Ma è un ottimo inizio per chi vuole provare ad avvicinarsi al mondo del fitness, e un valido aiuto a chi desidera integrare il suo allenamento abituale.

L’avete provato? Fateci sapere se vi è piaciuto!

SabrinaF

Dal 2013 ha sviluppato un forte interesse per il mondo del fitness e trae il massimo dei benefici dagli allenamenti casalinghi. La tecnologia le permette di affrontare sempre nuove sfide, ma anche di monitorare i suoi progressi.Il suo motto: “Perché le cose o si fanno bene, o non si fanno” ;)

Vai alla barra degli strumenti