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15 minutes leg slimming pilates (butt and thigh workout) di Fitness Blender [recensione]

Sono da sempre una fan dei video di Fitness Blender – il progetto di una coppia di canadesi, Kelli e Daniel, esageratamente belli entrambi – data la quantità, varietà e qualità del materiale che pubblicano online (esclusivamente gratis poi!).

I loro workout si adattano veramente ad ogni esigenza: oggi vi parlo di un allenamento di pilates da appena 15 minuti che lavora principalmente sulla zona dei glutei e delle cosce. Ottimo per chi non ama gli squat o non può farli, questo allenamento permette di lavorare molto bene anche l’interno coscia (per eliminare quella ciccina che un po’ tutte odiamo…).

Questo allenamento è ideale per tonificare la parte inferiore del corpo. Essendo low impact va benissimo anche per mantenersi attivi durante i giorni di riposo magari, ma non sottovalutatelo perché, se ben eseguito, lo sentirete eccome.

L’unico equipaggiamento necessario è un tappetino da yoga, ma se volete rendere questo allenamento più intenso si possono usare anche i pesi da caviglia. Avendolo fatto parecchie volte ho notato che per me stava diventando un po’ troppo leggero, quindi ho iniziato a farlo con dei pesi da 1 kg su ogni caviglia e vi assicuro che il giorno dopo si sentiva.

  • Come funziona: 40 secondi attivi, 10 di riposo fra ogni allenamento. Nel video non sono inclusi riscaldamento né raffreddamento, quindi qui e qui ve ne suggerisco un paio, sempre di Fitness Blender.

Esercizi:

Bridge
Bridge

Swinging bridge (si passa il peso da un’anca all’altra senza mai toccare a terra con il sedere)Swinging Bridge

Outside leg raises (gamba destra e sinistra)

Outside leg raises

Outside leg raises – pulse (gamba destra e sinistra)

Outside leg raises - pulses

Inside leg raises (gamba destra e sinistra)

Inside leg raises

Inside leg raises – pulse (gamba destra e sinistra)

Inside leg raises - pulses

Up & over reverse lifts (gamba destra e sinistra)

Knee to elbow

Knee to elbow (gamba destra e sinistra)

Up & over reverse lifts

Double taps

Double taps

Se vi è piaciuto questo allenamento low impact fatecelo sapere nei commenti 😉

Shally

Sabrina, detta Shally, studentessa fuorisede e aspirante interprete. Dopo il primo fitness tracker nel 2013 cambia stile di vita, interessandosi al mondo del fitness. Runner per caso, patita di sushi, avida lettrice sempre alla ricerca di qualcosa da imparare!

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